giovedì 1 dicembre 2011

Arrivo al negozio, apro la porta, dentro è buio ancora, io ho ancora la borsa, entra un vecchio che odio… allora questa è proprio una giornata di merda!


Allora, il suddetto vecchio, oltre che mezzo sordo è di un’invornitaggine paurosa. La prima volta che ho avuto l’onore di vederlo stavo contando i soldi delle cauzioni del noleggio. Entra lui, chiedo cosa vuole, non risponde. Dopo poco entra una ragazza, chiedo ancora a sto vecchio cosa vuole… silenzio. Lui mi guarda. Io lo guardo. Lui mi guarda. Io dopo 3 minuti di silenzio inizio a stufarmi e faccio passare prima la ragazza. Mi chiede una sedia a rotelle a noleggio, mi dà la cauzione e se ne va. Prendo la cauzione e l’attacco dietro alla ricevuta. Il vecchio si sveglia e in dialetto mi dice in tono da cafone “ancora smaneggi quei soldi???”


Se magari uscivi un po’ prima dal letargo a quest’ora avevi già fatto. Oggi entra, non saluta perché lui è un nobile, e va verso il banco. Sta lì immobile davanti al banco.


“Mi dica!”


“……..”


“………..”


“……………”


“MI DICA”


“………”


“………..”


“………..”


“Ah e io voglio una ginocchiera sanitaria”


“Si, la vuole semplice, con il buco o anche con le stecche?”


“Una ginocchiera”


“Si ma ci sono vari modelli, la vuole semplice?”


“Una ginocchiera sanitaria”


Perdiamo 5 minuti in questa intelligente conversazione dove io chiedevo come la voleva e lui che mi rispondeva tutt’altra cosa.


Poi decido io per lui e gli do la semplice, prendo la misura del ginocchio e gli do la sua taglia.


Il pomeriggio torna


Da di fuori dalla porta, il nobiluomo dice a gran voce in dialetto “eh ma c’è ancora quella?!?!?”


Entra, non saluta. Non saluto nemmeno io, e che caz!


“La ginocchiera non va bene, mi RINSEGA la gamba”


Eh? Tra poco gliela “rinsego” io.


“E’ stretta?”


“Non lo so se mi va bene però qui mi rinsega la gamba”


Ma è normale?


“E quindi? Ma come se la sente, deve vedere lei se è troppo stretta no?”


“E ma la titolare vedeva lei se mi andava bene o no!”


Si questo qui è proprio deficiente in una maniera assurda


“Ma dovrà sentire lei se va bene o no!”


“E ma guarda qui se tira troppo, guarda, qui mi rinsega la gamba”


Ma cosa vorrà dire RINSEGA???


“Ma cosa intende con rinsega?!”


“Eh mi rinsega la gamba!”


“Ma stringe? Lascia il segno?”


“Rinsega! Quando c’è la titolare che lei è più capace?”


O ma vaffanculo


“La prossima settimana”


“E allora verrò la prossima settimana, io adesso la provo (la ginocchiera)”


“Si ma se vuole può provare anche una taglia in più, poi vede se la sente troppo larga o no! Però se lei mette la ginocchiera per tutta la settimana e poi la viene a cambiare non può perché l’ha usata!!”


“No ma adesso la provo in sti giorni e poi torno lunedì”


“Si ma non può cambiarla se la tiene addosso!!”


Insomma, 5 minuti a dire che non gliela cambiamo se la usa per dei giorni interi e lui che mi replica che intanto la tiene su e poi torna lunedì per cambiarla.




Oggi poi è venuta una stronza a chiedermi una tallonetta e per metterla cosa ha fatto? Ha preso la scarpa e l’ha appoggiata SUL BANCONE! Ma non 1 minuto, è stata lì la bellezza di 7 minuti! E quando se n’è andata ha lasciato sul bancone una schifezza molle e gialla. Ho pensato fosse bava e sputacchio, non so che altro possa essere! Ma la gente non si rende conto di quanto fa schifo?

Nessun commento:

Posta un commento