giovedì 1 dicembre 2011

Cervelli congelati

Partiamo dalla cliente maleducata di stamattina.
Entra, aspetta il suo turno ma proprio mentre le sto per chiedere cosa le serve, le squilla il telefonino.
Se posso darvi un consiglio, non fate come questa. Non rispondete oppure dite di richiamare dopo perchè è una grossa forma di maleducazione stare in mezzo al negozio a parlare dei propri cazzi mentre la commessa in imbarazzo non sa che fare, perchè se poi magari si mette a riordinare la roba o a fare altro passa da stronza lei.
Vabbè comunque sta qui non riattacca, anzi comincia a parlare e a parlare, prima degli ordini in sospeso, poi dell'ikea, del regalo per una bambina e di un'altra cosa ancora che non ricordo. Insomma sta 7/8 MINUTI attaccata a quel maledetto telefono e il bello è che mentre parla l'altro fa pure le smorfie come a dire "ooh quanto parla". Ma ti sei sentita?? Se io non ho voglia di parlare rispondo a monosillabi, questa invece appena finiva l'altro cominciava a fare dei gran discorsi.
Il bello è che nemmeno ha comprato, è venuta a chiedere una cacchiata e se n'è andata. Bah!

L'altro sfigato di stamattina voleva delle stampelle.
In negozio le ho solo rosse e nere, gli altri colori - blu e verdi - li devo ordinare. Dai, il nero di solito è quello che mi chiedono perchè non dà troppo nell'occhio e comunque cosa gliene frega, sono stampelle, non devono mica essere rosa coi fiorellini.
No, questo fa lo snob pure di fronte alle stampelle. "Ah ma hai solo queste? - No io rosse le ho già le volevo blu!" Ma cosa fai, la collezione o ti servono davvero? Anche perchè poi se n'è andato dicendo che aspettava che ordinavo quelle blu, tanto non aveva fretta.

Invece questo risale a due giorni fa.
Arriva un tizio che mi riporta una sedia a rotelle, quelle che noleggiamo.
"Che nome aveva messo per la ricevuta?"
"Sig. Stolti"
"Da che giorno ce l'aveva?"
"27"
Chiedo il giorno perchè almeno so dove cercare la ricevuta. Siccome siamo in febbraio, se uno mi dice 27 penso che intenda 27 gennaio no? No. Guardo la ricevuta che ha lui, 27 dicembre. Ma sei normale?
Già da qui capiamo il livello di intelligenza del tipo. Gli faccio tutto il conto e il totale viene più di 100 euro. Credo fosse 105 o giù di lì. Glielo comunico e si incazza! "Ah ma allora dovevo comprarla che veniva uguale e ce l'avevo per sempre! Eh allora fammi un po' di sconto"
Appunto coglione, il costo del noleggio al giorno è scritto su un foglio attaccato alla ricevuta quindi lo sapeva benissimo che se la teneva più di un mese gli conveniva comprarla..
Ovviamente non posso fare un gran sconto sul noleggio quindi gli dico che al massimo gli posso togliere 5 euro ma non gli faccio la fattura.
"Eh allora pago intero e mi fai la fattura, però non va bene così, almeno 90 euro mi potevi fare"
Certo come no, gratis! Mi incazzo pure io
"Guardi, sul foglio che le ho dato insieme alla ricevuta c'è scritto quanto costa al giorno quindi poteva farsi due conti, non è che è stata una sorpresa!"
Touche! E' stato zitto fino a che non gli ho dato la fattura e se n'è andato
Il freddo purtroppo non ghiaccia solo le strade ma anche i minuscoli cervelli di questi individui. Magari se stessero un po' più zitti entrerebbe meno aria nella loro testa bacata.

Nessun commento:

Posta un commento