giovedì 1 dicembre 2011


Credo che il mondo stia andando al contrario visto che la gente entra a comprare solo quando il negozio sta chiudendo. Stavo facendo con una signora che aveva comprato diverse cose per la gravidanza. Una vendita veloce, batto lo scontrino e via. Intanto c’è una vecchiona che curiosa tra i costumi. E intanto io mentalmente impreco, perché in 8 ore che il negozio è aperto si è decisa a venire all’ultimo momento.


“Ah questo è sgambato!”


“Mh” intanto cercavo di mettere a posto la roba che avevo tirato fuori per la vendita precedente


“Questo invece vede che è alto”


Questo è così questo è cosà.


“Guardi i modelli sono tutti esposti. Negli scatoloni abbiamo altre taglie comunque”


Viene oltre con un modello e mi chiede se ho la taglia. No non ce l’ho. Mi chiede un modello qualsiasi di taglia 46. Tiro fuori uno a caso.


“Nooo questo è da vecchia!”


La guardo.


“Non dice che è da vecchia?” Cazzo tu sei giovane invece.


“No” si, ma secondo te te lo vengo a dire?


“Beh tu li vendi, lo sai a chi li vendi di solito”


Va bene, tiro fuori un altro modello.


“No rosso no, ah questo blu è sgambato, questo è alto”


“Allora non ho nient’altro”


Prima si prova il pezzo sotto blu così in mezzo al negozio. “Passo sempre qui ma è chiuso!”


“Noi chiudiamo alle 7 e mezza” adesso in pratica, stronza


“Ecco, no io passo dopo”


E allora? Io devo tenere aperto per te?


Poi prende il sopra di quello blu e se lo prova nella cabina. Io intanto comincio a tirare in dentro la roba, tiro giù le serrande e sta qui che rompe che vuole quello e l’altro. Gli do un costume nero e dopo un po’ comincia a blaterare che la taglia di sopra non corrisponde a quella di sotto.


Non lo so, voglio andare a casaaaaa! Poi si riveste e mi comincia a parlare del suo dito mongolo, che le serviva un coso per farlo stare giù.


“Non è che me lo fa vedere adesso?”


Erano le 19.40, erano già passati 10 MINUTI da quando avrei dovuto chiudere e andarmene e invece ero ancora lì dentro con quella. Ma cos’è che non capisce? E’ tutto chiuso, sto solo aspettando lei, le ho detto appena che io dovrei chiudere e ancora chiede?


“Si eccolo, però signora dovrei chiudere. Comunque ha ancora la mutanda addosso del costume nero”


Guarda “oooh è veroo!! Eh la fretta..”


No no sei te che sei rimambita:


Comunque riesco a farla uscire e chiudo. FINALMENTE!

Nessun commento:

Posta un commento