giovedì 1 dicembre 2011


Indovinate? Indovinate? INDOVINATE????


Sono una psicologa, non c’è niente da dire, l’avevo detto io.


Vi ricordate la vecchia che aveva telefonato per i monocollant? E io avevo pur previsto che avrebbe chiamato la titolare perché pensa che i monocollant non glieli voglio vendere perchè li voglio tutti per me??


Ecco!


Chiama ieri sera, all’inizio non l’avevo riconosciuta.


“Buonasera posso parlare con la signora Michela?”


No non puoi perché sei poco svelta.


“No la trova domani mattina”


Mah.. mi sembrava familiare quella voce.. pensa e ripensa.. ERA LEI!!


Oggi pomeriggio infatti quando ho aperto il blocchetto degli appunti ho letto che la titolare aveva segnato un ordine.. monocollant sinistro.. taglia M.. chi sarà mai?!


Controllo il nome e vedo che infatti è lei!


Ma CAPISCI l’italiano?! Non ci sono, sono da ordinare! Quindi oltre che rompere a me ha pure fatto perdere tempo alla titolare per niente visto che l’ordine l’avevo già appuntato io, ma no, non c’è niente da fare perché io sono la maniaca dei collant che non vuole venderli agli altri! Ma cosa frulla in testa a queste persone? Se dico una cosa perché non vogliono crederci? E’ troppo dura la notizia che i monocollant sono finiti? Siete stremati dal dolore e quindi tentate di telefonare alla titolare/fata turchina e con un tocco di bacchetta ve li fa apparire dal nulla?


Poi un’altra, mi fa tirare fuori le guaine, le guarda e mi chiede il costo. 72 euro. “72 euro??” e sta lì, immobile a fissarmi. Boh forse si aspettava che da un momento all’altra le dicessi “Scherzettooo!!” oppure “Ma siccome tu sei una signora anziana te la pago io, non temere vecchina”. No invece non te lo dico.


Comunque scartando quel tipo di guaina le faccio vedere le altre, che non sono però come vuole lei. Alla fine vedendo che le altre non le interessano mi chiede “Ma 2 euro li toglie?”. Ora, che cosa te ne fai di 2 euro? Cosa saranno mai 2 euro in più? Almeno mi avesse chiesto 10 euro di sconto è una cosa, almeno ci ha provato, ma DUE MISERI EURO?? Mi fai le storie per due cazzo di euro? Preferisci dare due euro per delle cazzate tipo giornali di gossip e quando vai a comprare le cose che ti servono fai la tirchia?


Bah!

Nessun commento:

Posta un commento