giovedì 1 dicembre 2011

Parte 1 - Non sbraitare, non ottieni niente di buono

Parte 1


Questo elemento è un vecchio che non è più lucido mentalmente e anche fisicamente ha dei seri problemi, infatti non riesce a camminare. Proprio per questo problema era venuto in negozio a dicembre a vedere di un deambulatore da acquistare. Vede quello che ho qui che è tipo questo http://www.sanort.com/ausili-per-la-deambulazione/133-deambulatore-fisso-pieghevole-con-due-ruote-fisse-e-due-puntali.html che chiameremo 1 ma lui ne vuole uno con le ruote piroettanti tipo questo http://www.variolo.it/prodotti-e-servizi/salute-e-benessere/mobilita/deambulatore-ruote-piroettanti.aspx che chiameremo 2(ovviamente non faccio pubblicità a nessuno, anche perchè noi non teniamo questa marca). Gli dico che c'è la possibilità di ordinarlo, per lui va benissimo. Glielo faccio vedere sul catalogo, gli leggo le caratteristiche, gli dico il prezzo, insomma mi dice che è proprio quello che cerca e che il prezzo va benissimo. Qualche giorno dopo arriva e lo viene a ritirare un suo amico.


Giugno - Io non lo riconosco, lui mi spiega che un mese fa aveva comprato un deambulatore ma non lo avevamo ordinato come aveva richiesto e mi dice che lo vuole cambiare. Gli rispondo "azz, un mese, purtroppo è passato troppo tempo, non credo di poterglielo cambiare" ma lui incalza "Come non me lo puoi cambiare, tu hai sbagliato a ordinarmelo e io ho il diritto di cambiarlo!!!". Pensandoci bene, io non avevo ordinato deambulatori a maggio. Lui mi descrive ben bene questo deambulatore e mi si illumina la lampadina. "Guardi, lei l'ha ordinato a dicembre, non a maggio, io non glielo cambio, sono passati 6 mesi" "Ma che 6 mesi, io l'ho preso a marzo! (ah prima maggio, ora marzo, se devi raccontare una balla sii coerente almeno)", io dico di no, lui dice di sì, gli tiro fuori la fattura e gliela sbatto sotto il naso indicandogli la scritta DICEMBRE a caratteri cubitali. Quindi comincia a urlare che se io non glielo cambio mi denuncia perchè lui ha rischiato di cadere, che io gli ho ordinato una cosa che lui non voleva assolutamente, siamo dei ladri ecc ecc. Mi arrabbio, perchè va bene che sei poco normale ma a un certo punto cominci a rompere le palle, e gli dico di abbassare tono e che queste non sono le maniere, che comunque la sua scusa era patetica perchè il deambulatore che lui diceva che aveva richiesto, il n.1, era quello che aveva visto in negozio 6 mesi fa, ma se allora era quello lo sveltone se l'era comprato direttamente, non è che a me freghi tanto se mi compri una cosa che ordino o che ho già in negozio. Si lamenta anche perchè io gli avevo detto che costava X e poi il suo amico l'ha ritirato con un prezzo quasi al doppio di X. Ovviamente a X non lo paghiamo nemmeno noi. Dopo avermi incolpato comincia a dire che mi capisce, che non è colpa mia ma lui mi porta il deambulatore 2 e vuole che glielo cambi con il n. 1, che ho qui in negozio. Comincia a insistere, non vuole sentire ragioni, però quando gli propongo che volendo con 20 euro posso rimediargli le ruote del deambulatore n. 1 mi dice che gli sta bene. Quindi gliele metto in ordine. Passiamo alla parte 2.

Nessun commento:

Posta un commento