giovedì 1 dicembre 2011

Scrivo per non sbottare…


Stamattina intravedo la mamma di Ronald Mc Donald sul marciapiede con una ragazza, si dividono e lei entra nel negozio. Quello dove lavoro io, già. Vista la sua età, direi 70 anni, la tinta rossa le stava da schifo. Ci mette 3 anni per aprire, chiudere la porta e venire al bancone. “Ah adesso arriva la mia nuora dopo dice lei”. Bene aspettiamo la nuora. Entra anche la nuora e chiede una ginocchiera come quella che aveva la signora Mc Donald. “Bene, che ginocchiera è? Semplice? Steccata?” “Semplice” dice MD. Tiriamo fuori la semplice. “No” …no cosa? “Perché no? Questa è semplice” “La vogliamo uguale alla mia, io l’avevo pagata 20 euro” azz che aiuto, costano tutte intorno ai 20 euro! Vabbè tiro fuori un altro modello e anche qui seccata risponde “No”. “Le semplici sono queste qui” “No io la voglio di lana di Marca n.1” e dillo prima no?! Tiriamo fuori n.1, i due modelli che teniamo. “No” “Della n.1 sono queste qui. Ma l’avete comprata qui?” “Si, era in una scatola lunga” -_- allora non è n.1. Tiro fuori le due ginocchiere con scatola lunga, un’altra marca, n.2 e ancora “No”. Guardo che altro ho di lana e tiro fuori l’ultima ginocchiera. “Si è quella! E’ quella lì!”. Da ginocchiera semplice siamo passate a ginocchiera di lana, a Marca n.1 a Marca n.2 e infine a Marca n.3. Ma sai parlare anziché farmi perdere tempo?


Poi MD vuole vedere un paio di ciabatte per l’inverno. E noto che mentre parla con la nuora questa gli dà del LEI! Ridicolo, ti fai dare del lei dalla moglie di tuo figlio? Vabbè tiriamo fuori le ciabatte, e quella no questa no l’altra no alla fine ne trova un paio ma non c’è il numero. Infine mi chiede una macchinetta della pressione “Si come la vuole? Semiautomatica, da polso o automatica?” “No io voglio quella a mano senza la pompetta” eh? Boh vorrà dire la manuale. “Mi dispiace la manuale non ce l’ho è da ordinare!” “Ma l’altra volta c’era!” “Si ma era da parte per un cliente!” “Ma no è quella li!” … a ma allora! Sapete cosa mi indica? Quella da POLSO! E non è lei che è tonta, nono anzi, ha pure il coraggio di dire “Lei non mi pare molto pratica” “Ma è lei che mi chiede una cosa e poi ne vuole un'altra!". E fa finta di niente, tira fuori il portafoglio, paga ma non prima di volere lo sconto (ah pure lo sconto vuoi eh?) e se ne va.

Nessun commento:

Posta un commento