giovedì 1 dicembre 2011

Una coppia di vecchi. E chissà perché è sempre la vecchia che deve rompere. E chissà perché ad una certa età il marito comincia a fare le corna.


Mi chiedono se ho dei gambaletti da uomo e la vecchia mi tira fuori la scatola per farmi vedere quali volevano. Gambaletto 18hg tg M.


“Guardi non teniamo questa marca, però li abbiamo”


Tiro fuori la marca che teniamo noi. Sulla scatola anzichè esserci scritto 18hg c'è 140 denari. Che è la stessa cosa alla fine.


La vecchia: “No no non sono questi”


“Si invece”


“No a me sembrano leggeri, questi sono troppo pesanti”


Ecco è arrivata la macchina della verità, siccome lei dice che sono pesanti allora aboliamo questa marca spara cazzate.


“Le sembreranno, ma le dico che sono 140 denari”


Sono sicura che se mettevo i loro gambaletti nella scatola dei gambaletti che vendiamo noi diceva che erano pesanti anche quelli, giusto perché ormai si era fissata che quella che teniamo noi è un’altra marca.


Guarda la scatola, se la rigira in mano “Ah ma lui non può portare una cosa più leggera e dove c'è scritto che 18hg è uguale a 140 denari?"


“Non c'è scritto sulla scatola ma visto che lavoro qui lo so!”


Guardava con aria scettica, come se la volessi convincere a comprare qualcosa che non era quello che mi aveva chiesto. Certo, io tanto sono un incompetente, chissà come ho fatto a prendere il diploma!


Da notare che ogni volta che entra una coppia è sempre la vecchia a parlare, a brontolare e a fare tutto anche se l’acquisto non è per lei. Il marito sta li come un cagnolino al guinzaglio senza dire né se né ma.


Un po’ di mesi fa era entrata sempre una coppia, la vecchia era proprio una maleducata e un’urlona. Doveva provare le ciabatte. Il marito cercava di consigliarla “Questa è troppo stretta, prova un numero in più”


“STA ZITTOOOOO!!!”


Ci sono tanti modi per rispondere, magari un “No mi sento meglio questa” “No secondo me vanno bene queste”. Ma questa qui gli ha proprio tirato un urlo incazzata. Poi non mi ricordo bene tutto il dialogo però gli aveva risposto male per quelle poche cose che lui le diceva. Mi faceva pena il marito perché era simpatico, con me parlava tranquillamente a differenza di quella racchia che ha sposato e poi anche con lei era “amorevole” mentre lei lo trattava malissimo.


Scappate mariti!

Nessun commento:

Posta un commento