giovedì 1 dicembre 2011






Lo sapevo che anche oggi doveva entrare qualche idiota. Una vecchia si avvicina e.. "ah ma io non stavo cercando te!" Allora esci. Poi alla fine sono riuscita lo stesso a dargli quello che voleva. Non li sopporto. Non ce la faccio proprio quando entrano e chiedono "c’è la titolare?" "no (la vedi?)" "ah no allora torno quando c’è lei". Perchè, io sono deficiente? Sto qui giusto per fare il manichino? Secondo te io non lo so lo stesso?? Una volta addirittura una mi fa "ah c’hai mica questo?" "no l’ho finito mi dispiace" "ah… allora torno quando c’è la titolare" "guardi che tanto se non c’è con me non c’è nemmeno quando c’è lei" "ah.. eh eh..". Questi sono i momenti in cui mi viene voglia di prendere il porto d’armi. Oppure manco entrano, si contorcono da di fuori per vedere se ci sono solo io nel negozio. C’è una vecchia che solitamente lo fa e non entra mai perchè ci sono io. A forza di allungare il collo sta diventando una giraffa. Insopportabili. Comunque non è finita. Sempre la vecchia che è entrata oggi ha avuto la fortuna mentre si provava le sue scarpacce da befana di incrociare la titolare che stava passando in negozio. E di nuovo a dare aria alle corde vocali. "Ah ma io l’altra volta ho preso questi (un pacco di assorbenti) e lei (io) me li ha fatti pagare 8.90 mentre di solito li pagavo 8.50". Eh gia, che stronza che sono no? I fornitori mi aumentano i prezzi a tot e io cretina li devo riabbassare perchè la vecchia non vuole sborsare 40 centesimi. E infine doveva pagare le scarpe:

io: "sono 35 euro"

vecchia "dai mi faccia 30"

guardo la Michi

Michi: "no non posso, massimo 33"

vecchia (rivolgendosi a me) "dai 32"

io "no, 33, se la Michela ha detto così è così!"

Cazzo che palle. Ma sono tutti uguali? Possibile che debbano sempre chiedere lo sconticino? Cosa cambia da 33 a 32? Per un euro?e non te lo puoi permettere allora non te lo compri!

Adesso mi vengono in mente vari episodi vecchi riguardo al parlare "tanto per". Quando ho il turno di mattina arrivo sempre un quarto d’ora prima nel caso ci fossero inconvenienti di parcheggio o di traffico. Una mattina di qualche mese fa mi arriva una sui 60/70 anni e dopo che gli avevo fatto la ricevuta per quello di cui aveva bisogno si mette a fare 4 chiacchiere con la titolare:

vecchia "ah ma voi a che ora aprite qui?"

titolare "alle 8.30"

vecchia "ah perchè io ero venuta alle 8.30 ma era ancora chiuso!"

titolare "la ragazza abita lontano, può capitare che trova traffico"

ma siccome non era vero, non ero in ritardo ed ero arrivata sempre alle 8 e 20 mi sono arrabbiata

io "no no io questa mattina ero qui alle 8 e 20!!"

vecchia "ah si allora puo essere che erano le 8"

Si giusto per parlare, per dire una cazzata e poi se capitava a una che lavorava per uno stronzo doveva subirsi la ramanzina giusto perchè una vecchia doveva dire qualcosa tanto per far conversazione!

Nessun commento:

Posta un commento