giovedì 1 dicembre 2011

Povero cane...

...perchè hai un padrone abbastanza idiota!
Sìsì lo so che è meglio lui di tanti altri, almeno sto qui fa il simpaticone e non è il tipico rompicoglioni con cui ho a che fare ogni giorno.
Comunque... da un po' di tempo a sta parte c'è un signore sulla 60ina che mi ha preso in simpatia. Passa sempre davanti al negozio con il suo cagnetto e quindi non è una faccia nuova. La prima volta che mi ha parlato è stato in questa occasione: ero di fuori dal negozio a sistemare della roba e vedo con la coda dell'occhio sto tizio che si ferma e mi fissa. Non appena mi giro a guardarlo mi urla simpaticamente a mo' di rimprovero "vai dentro che è freddo!!!" e se ne va...
Bah?
Qualche giorno dopo ripassa, io ero sempre di fuori, si ferma di nuovo a fissarmi e appena mi giro parte con la sua battutona: "il mio cane ha appena fatto la cacca davanti alla tua vetrina AHAHAHAHAAHAHAHAH pulisci tu?". Sì dai, ora puoi andare a zelig, mi sto spisciando dal ridere. Accenno un sorrisino per farlo contento e se ne va.
Un po' di giorni dopo lo vedo di nuovo. Stavolta son dentro al negozio, lui si ferma davanti, mi guarda, entra e "Buongiorno. Mi scusi il mio cane ha appena cagato davanti alla vetrina, pulisci tu?" E scoppia a ridere. Mi comincia a parlare del suo cane, del suo cane che aveva prima di questo e che mi fa sti scherzi perchè una volta l'ha fatto alla titolare e lei ci era cascata. Se ne va.
Passano altri giorni, sono davanti al pc e mi si piomba davanti alla vetrina laterale, appunto quella di fianco al pc. Faccio finta di non vederlo, mi fingo impegnatissima, ma niente lo ferma. Entra. "Buongiorno. Mi scusi il mio cane ha appena cagato davanti alla vetrina, pulisci tu?"
E CHE PALLEEEE CAMBIA DISCO!
In un mese sarà venuto almeno 7 o 8 volte, capisco la prima volta, magari potrebbe essere divertente, ma dopo stufa!

Nessun commento:

Posta un commento