giovedì 1 dicembre 2011

I turisti

E’ cominciata la stagione estiva e quindi vedendo che i negozietti turistici sono sempre aperti, i turisti si aspettano che TUTTI i negozi rimangano aperti per loro.
Va bene che sei in ferie, ti vuoi rilassare, ma cazzo fammi andare a casa, ho una vita anche io! Cos’è, devo lavorare il triplo perché poverino tu sei in vacanza??
E ogni giorno si sente “eh ma non state aperti la sera?” “ma chiudete così presto?” “perché non tenete aperto anche di sera?” ma sticazzi!
Comunque, stasera mentre tiravo giù la saracinesca laterale arriva una coppia sulla mezza età. Non è che entrano, perché prima vogliono farti perdere un po’ di tempo no? Finisco di inchiavare, tiro in dentro l’espositore e TAC! Cominciano ad avanzare verso di me. Vade retro!
“Eh ma chiudono di già” dice lei a lui.
“Si” mi limito a rispondere sperando che se ne vadano.
“Ma non posso entrare? Volevo un cuscino per la cervicale”
Boh, ma svegliarsi prima no? No perché prima poverini devono andare al mare e appena hanno finito i loro cazzo di comodi vengono a rompere a te che non vedi l’ora di andare a casa.
“Ho solo quello a cilindro, il guanciale è da ordinare”
“No quello lì no”
Interviene il marito con fare scorbutico “Ma io ieri l’ho visto, c’era! Non è da ordinare!!”
“No, è da ordinare!” ma lo saprò io cazzo?
“Io ieri l’ho visto!!!”
“Si ha visto questo!!!” e tiro giù il cilindro
“Eh questo qui!”
Lei: ”No io voglio il guanciale, non questo!!”
Poi li convinco che è vero che arrivano la prossima settimana, non li ho nascosti in magazzino per fargli un dispetto e se ne vanno. Ci voleva 1 MINUTO per questa conversazione se fosse stata una conversazione normale (ciao hai il guanciale per la cervicale? – no ho il cilindro, mi arriva la prossima settimana il guanciale – va bene ripasso allora), ce ne hanno impiegati 5!

Nessun commento:

Posta un commento