giovedì 1 dicembre 2011

Uh mi sono dimenticata di un’altra cosa assurda successa oggi. Qualche giorno fa era venuto un uomo sui 60 anni/70 credo, aveva la prescrizione di un busto, gliel’avevo messo in ordine e oggi doveva arrivare. Per fortuna però che non è arrivato, visto che la ditta fornitrice li aveva esauriti. Oggi il vecchio viene con la moglie.


“Allora?”


Chi sei? Ma ti rendi conto che io vedo 10 facce al giorno? Figurati se mi ricordo di tutti!


“….non mi ricordo”


“Il busto”


“…..ah.. quello che doveva arrivare oggi?”


“Si quello”


“Non mi è arrivato purtroppo, la ditta l’ha finito e mi ha detto che arriva la settimana prossima”


La moglie si intromette


“Ah ma non va bene la prossima settimana, è troppo tardi!”


Comunque la vecchia voleva vedere com’era fatto sto busto quindi lo tiro fuori e..


“NO!! E’ nero! Nero non va bene!”


“Ma lo fanno solo di questo colore questo modello, e il modello è quello che gli ha prescritto il medico!”


“Si, è questo qui”


“No, l’altra volta c’era color carne! Tu nero non lo prendi (rivolta al marito)”


Il marito non parla più visto che ogni volta che apre bocca viene zittito dalla moglie-padrone.


“Color carne c’è ma è un altro modello”


“No nero no, d’estate sudi, il nero non va bene d’estate, prova quello color carne!”


Il marito si prova quello color carne ma anche quello non va bene!


“No è alto, no te non lo compri, invece il mio andrebbe bene, è comodo, questi son tutti sintetici, non vanno bene!”


Il suo è un busto che ha comprato da noi ma purtroppo abbiamo finito le taglie e forse non lo ordineremo nemmeno più. Tanto per saperlo, anche il suo è sintetico!


“Purtroppo l’aveva già provato la volta scorsa ma non c’è la taglia”


“No nero non lo prende, neanche quello carne che è troppo alto, via, se non c’è niente! Buonasera”


Il marito con la faccia da cagnolino bastonato saluta e la segue.


Nero no perché in estate tiene caldo? Ma sei normale? Gliel’ha prescritto il medico, cosa vorrai mai consigliare te! Comunque un po’ l’ho tagliata la discussione perché alla fine ripeteva sempre le stesse cose, ma è durata almeno 10 minuti e gli avrei volentieri tirato un pugno in testa. Povero uomo, fai ancora in tempo a scappare!

Nessun commento:

Posta un commento