giovedì 1 dicembre 2011

Per la serie tanto per parlare…


Entra la Michela “Ma è vero che non hai fatto vedere le ciabatte a una signora?”


Vuoto mentale


Rotolo di paglia che passa


Poi mi viene in mente…


Scena: entrano due ragazzi. Subito dopo di loro entra una vecchia. Siccome erano arrivati prima i ragazzi aiuto prima loro. La vecchia si aggira nel negozio, mi intralcia e le dico “Permesso!” “Sisi! Le ciabatte in offerta dove sono?” “Sono lì su quell’espositore oppure li nella vetrinetta!”. Prendo il tutore per i ragazzi, glielo faccio vedere e li faccio pagare. Nel frattempo la vecchia esce. Dopo poco escono pure i ragazzi. E tipo 10 minuti dopo entra la Michela che mi chiede sta cosa.. aspetta un po’, vuoi vedere che è proprio quella vecchia di prima?? E quindi le dico che l’unica che mi ha chiesto le ciabatte è sta qui e che prima di lei però c’erano due ragazzi.


In pratica sta vecchia sarebbe poi andata nel negozio di fianco al nostro a sparlare con la titolare di questo negozio che è una di quelle persone che spettegolano sempre e visto che quest'ultima mi ha preso un po' di mira, appena ha visto passare la Michela le ha detto


“Ah la tua commessa non ha fatto vedere le ciabatte a una signora ma non dirglielo se no non ti racconto più niente"


Si perchè chissà quante cose avrai da sparlare su di me! Tra tutte e due non so chi è peggio... e poi se proprio volete sparlare, sparlate di cose accadute davvero!

Nessun commento:

Posta un commento