giovedì 1 dicembre 2011

Il signor Primo noleggia una sedia a rotelle

fino al 25. Qualche giorno dopo richiama quando non ci sono io in negozio e avvisa che riporterà la sedia il 29. C'è una prenotazione dopo di lui ma il signor Secondo viene a ritirarla la sera del 29. Benissimo, cacchio che cliente intelligente, di solito se la tengono senza avvisare e dobbiamo essere noi a contattarli per dirgli di riportarci la sedia. Il 28 mi chiama il signor Secondo e chiede se è possibile sapere l'orario in cui venire a ritirare la sedia l'indomani. Solitamente la consegna avviene la mattina entro le 10 in modo che il cliente successivo nel primo pomeriggio può già avere la sua sedia bella pulita e profumata (che tanto me la riporterà in condizioni pietose, manco fosse andato a fare rally sul fango e passerà sopra tutte le cacche presenti sul marciapiedi, ma son dettagli). Il problema è che il signor Primo ci riporterà la sedia nel pomeriggio come concordato in precedenza, quindi lo chiamo per chiedergli a che ora più o meno pensa di riportarmela, in modo da poter dare un orario al signor Secondo per il ritiro.


Una voce femminile risponde al telefono


"Salve, chiamo dalla sanitaria miaveterottoilcazzo, lei è la signora Primo?"


"Sì salve sono io"


"Chiamo per la sedia a rotelle che avete a noleggio, se non erro lei ce la riporta domani pomeriggio anzichè in mattinata, volevo chiederle se sapeva verso che ora me la consegnava"


"No a noi serve fino al 30"


"Ehm scusi, avevate parlato con la titolare? Perchè a me risulta che la tenevate fino al 29"


"Non lo so ha parlato mio marito"


Le dico di passarmi il marito ma non c'è quindi le dico di farmi chiamare non appena arriva.


Dopo mezzora suona il telefono


"Sanitaria miaveterottoilcazzo buongiorno"


"Buongiorno sono il signor Primo, noi abbiamo bisogno della sedia fino a domani sera"


"Sì, a che ora pensava di riportarmela?"


"No nel senso che domani sera mi serve, poi la lascio in hotel martedì mattina così potete venirla a ritirare"


Contaci


"Guardi, non è possibile, abbiamo un cliente dopo di lei e la sedia ci serve, la deve consegnare domani come ci aveva detto"


"EH MA IO COME FACCIO, LO PORTO IN BRACCIO? IO NON VE LA POSSO PORTARE, MI SERVE, MICA LO POSSO LASCIARE IN CASA!"


"Ma lei aveva avvisato che la teneva fino al 30?"


"NO IO L'ALTRO GIORNO HO CHIAMATO E LA SIGNORA CHE MI HA RISPOSTO, QUANDO GLI HO DETTO CHE LA TENEVO UN PO' DI PIU' MI HA DETTO CHE NON C'ERANO PROBLEMI! A ME SERVE, NON LO PORTO IO IN BRACCIO"


"Certo perchè in quei giorni non avevamo prenotazioni"


"Ma lei aveva detto che non c'erano problemi quando ho detto che la tenevo di più"


...ma che discorso è?


"Sì ma come le ho appena detto non c'erano prenotazioni in quei giorni, ma se lei la voleva tenere per un giorno in più ci doveva avvisare"


"Eh ma io pensavo che non ce n'era bisogno, mi aveva detto così"


No tu proprio non pensi, è questo il problema


"Mi spiace, me la deve consegnare domani"


"Quando chiudete?"


"7 e mezza"


"La consegno alle 7 e mezza allora"


Eh beh certo, così devo pure disinfettarla e aspettare il cliente dopo che arriverà pure in ritardo, quindi per te io dovrei stare mezzora in più in negozio.


"No io alle 7 e mezza chiudo e la sedia devo averla data già al cliente"


Rimaniamo d'accordo che viene a consegnare per le 6 e mezza, poi invece oggi mi rientra una sedia prima del previsto, il cliente Secondo ha avuto la sua sedia e il signor Primo la può tenere fino a domani mattina e ovviamente la riporta lui, e vissero tutti felici e contenti.

Nessun commento:

Posta un commento