giovedì 1 dicembre 2011

Ero al bancone che stavo cominciando già a contare i soldi per la chiusura, ma qualcosa attirò la mia attenzione. Un vecchio sul marciapiede dice ad alta voce “MA DU C’LE’ LA PORTA? NDO’ S’ENTRA?!” tradotto significa “Dov’è la porta? Dove si entra?”. Bene, la porta era PROPRIO DAVANTI a lui, nemmeno che si confondesse come una vetrina perché il passaggio è libero e c’è la maniglia naturalmente. Pensavo “Boh non starà parlando di questo negozio”. E invece si. Continua a dire ndo s’entra e n’do cl’è la porta, viene verso l’entrata, ci ripensa, va nella vetrina di fianco, continuando la tiritera e io che intanto prego che questa porta non la trovi mai perché se entra chissà che assurda richiesta mi farà. Alla fine scopre, perché c’è molto da scoprire, dov’è la porta e dove si entra, ma per fortuna era col figlio e non mi hanno fatto rizzare i capelli dal nervoso.


Sempre in settimana mi è capitata una donna sui 60 anni a cui gli auguro di pestare un escremento di cane con le scarpe appena comprate perché questa non è come tutte, che si limita a spiare da fuori per vedere se c’è la titolare o chiede per poi rimanerci male se dico che ci sono io, no questa le supera tutte in fatto di maleducazione. Si avvicina alla porta, sta per aprirla, io smollo quello che stavo facendo per chiederle di cosa ha bisogno ma appena mi vede prende e va via. Neanche un ciao, un mi scusi, no, retrofront e via verso nuove mete.

Infine sabato, una vecchiona che si autosconta da sola il totale. "Sono 132.50 euro!" Lei tira fuori 150 euro e la monetina da 2. Ho aspettato un attimo perchè pensavo che se la fosse dimenticata quindi ho ripetuto il totale e lei ancora lì imbacuccata ad aspettare il resto. Dopo tutto che mi ha fatto bestemmiare per 1 ora e mezza, dopo tutto che a ogni cosa che ti ho fatto vedere dicevi "che schifo" e ti lamentavi, ti permetti pure di farti lo sconto da sola? Non è per 50 centesimi che tanto falliamo ma mi sta sul cazzo di principio la gente che si permette di pagare quanto vogliono loro, che ti danno così e non si discute. Ma non si vergogna mai sta gente?!

Nessun commento:

Posta un commento