giovedì 1 dicembre 2011

Figure di merda

Manca qualche minuto alle 15.30.

Dal parcheggio scorgo la figura di una donna vecchia seduta sulla panca fuori dal negozio. Mi avvicino sempre di più, lei non sa chi sono io e quando sono a pochi passi ormai dal negozio sbraita contro di me con la negoziante di fianco: "EEEEEH MA NON VORRA' MICA APRIRE ALLE 5 PERO'! SON QUI DALLE 3 E UN QUARTO!" "Ma no, vedrà che tra qualche minuto arriva!"

Dopo qualche secondo che la vecchiaccia ha aperto la fogna, mi piazzo davanti al negozio, giro la chiave nella toppa e la guardo con aria divertita e di sfida, dai prova a dirmi qualcosa, dimmelo in faccia!

Prima guarda in giro, un po' sorpresa dalla mia apparizione, fingendo di niente, ma no chi ha parlato, sta commessa del cacchio non vorrà mica insinuare che sono stata io?!?!? io sono bella brava e buona! Poi parte a blaterare qualcosa con quella voce da leccaculo che adottano in molti quando sanno che hanno appena fatto una figura di merda per cercare di far pesare meno la figuraccia:

"Ah eccoti"

Mi limito a guardarla

"Sono qui dalle 3 e un quarto, non sapevo a che ora aprivate"

"C'è l'orario scritto, 3 e mezza, e ora sono le 3 e mezza"

"Sìsì no ma te sei puntuale eh, è che io non lo sapevo e sono venuta giù prima ma te sei puntuale, sono io che ho voluto aspettare perchè tanto ero già qui, ho aspettato un attimino che arrivavi, poi ho letto che arrivavi alle 3 e mezza, infatti adesso sono le 3 e mezza, sei arrivata in orario"

E allora cazzo vuoi??

Nessun commento:

Posta un commento