giovedì 1 dicembre 2011

Questa è di un po’ di giorni fa.


Stavo pulendo le mensole della vetrina, ero in quella più bassa e vedo di fuori che due piedi si piazzano davanti a me. Odo: “Signorinaaaaa”.


Allora, siccome che qui 1 non siamo al mercato e 2 sono una normale persona che sta lavorando e non sono la serva di nessuno, quindi 3 se hai bisogno muovi il culo ed entri perché io non uscirò a chiederti cosa vuoi. Infatti ho fatto finta di non sentire, ho girato i tacchi e sono andata nel ripostiglio. Sento una porta che si apre, la vecchia si sporge e mi dice “Signorinaaa” “Si?” “Io ero venuta a vedere per delle cavigliere ma poi lei si è dimenticata di farmi sapere, era questa qui quella che volevo” mi porge il foglio dove ci sono vari articoli e c’è una croce su un certo tipo di cavigliera …vuoto mentale… chi cazzo è? Indago. Chiedo se le aveva ordinate, mi dice di no e poi comincio a ricordare…


Era già passata qualche settimana fa, siccome non sapeva nemmeno lei come la voleva sta cavigliera, le ho chiesto se per favore tornava dal medico e mi portava il foglietto citato sopra visto che lei non sapeva spiegarsi. E lei sisi sisi adesso vado e non è più tornata. Quindi non sono io che mi sono dimenticata tanto per chiarire, mi ha lasciato lì con un bel punto interrogativo. E oggi mi porta il foglietto dopo circa un mese dal precedente incontro. Vabbè..


“Si ricordo chi è, la cavigliera ce l’ho dobbiamo vedere solo se c’è la taglia!”


“Eh ma ormai io ho fatto, l’ho già presa, dal medico non sono più tornata fino a oggi”


“Ma allora è LEI che si è dimenticata, non IO. E allora?” cosa ci fa qui se non gli serve più?!


“Eh niente portavo il foglio per farle vedere quale era”


“Ma non ho capito, la vuole?”


“Nono è che passavo qui”


E non avevi una sega da fare e quindi perché non passare a rompere le palle alla commessa della sanitaria accusandola di essersi dimenticata della tua cavigliera quando in realtà eri tu che non ti sei più fatta viva?!


Anche perché cavigliera generica e cavigliera incrociata non sono la stessa cosa!


Una è così



e l’altra è così



e se la gente non sa esprimersi e parlare o non ha proprio idea di cosa comprare sono affari loro e non miei.

Nessun commento:

Posta un commento