giovedì 1 dicembre 2011

Non capisco come mai le persone debbano sempre trovare delle scuse assurde o raccontare bugie quando sono nel torto!


Come questa vecchia.


Era dicembre credo, comunque era prima delle vacanze natalizie. La vecchia aveva ordinato un apparecchio ad ultrasuoni che non era arrivato la settimana dopo ma che comunque doveva arrivare. Una settimana dopo, quando ci è arrivato, l’ho chiamata e le ho detto che poteva venire a prenderlo. Lei mi risponde così “Ma io l’ho già comprato, la settimana scorsa mi hai detto che non era arrivato e non mi sembravi sicura che arrivasse, io l’ho comprato. Magari lasciamelo da parte che in sti giorni lo verrò a prendere ma a me ormai non serve più..”


Allora, il problema è questo: noi ordiniamo da una grande azienda che ha molte marche e ci consegnano la merce ogni giovedì. Se non arriva qualcosa questo giovedì, arriverà il prossimo, o il prossimo ancora! Dobbiamo solo dargli il tempo di riordinare il prodotto e poi ce lo mandano. Quindi quando la vecchia mi aveva chiesto perché non era arrivato l'aggeggio le avevo risposto che appunto i fornitori l’avevano finito e quindi sarebbe dovuto arrivare la settimana prossima probabilmente. Chiaro no? Invece no a quanto pare. Questa qui si inventa le cose! Vabbè, passano i giorni e le settimane ma la vecchia non si fa vedere. Cosa vuoi che penso, che non viene più no? Tanto l’aveva detto che non le serviva più. Tra l’altro gli apparecchi ad ultrasuoni non vanno nemmeno tanto e quando la settimana scorsa un signore me l’ha chiesto non ci ho pensato due volte a venderglielo.


Bene, due giorni dopo arriva la vecchia.


“Io avevo ordinato un apparecchio a ultrasuoni”


Controllo tra gli ordini del mese… uhm perché non c’è?


Chiedo il nome, controllo, mi si accende una lucina in testa.. ah! Capito!


“Guardi mi ricordo che lei lo ha ordinato in dicembre, siamo in aprile e ormai l’ho venduto!”


“No no io l’ho ordinato un mese fa!”


Si come no…


“No io mi ricordo di un apparecchio ordinato in dicembre, che mi aveva detto che non le serviva più ma sarebbe passata a prenderlo lo stesso, ma sono passati un po’ di mesi ed è stato venduto!”


“No no io sono passata un mese fa!!”


Insomma, siamo andate avanti per 5 minuti con sta storia, lei che diceva che l'aveva ordinato un mese fa e io che le dicevo che invece l’ultimo aggeggio in ordine arrivò a dicembre. Allora per schiantarla le dico che glielo rimetterò in ordine. La vecchia è felice e se ne va.


Ma perché mi chiedo io, perché queste persone vogliono fare le figure di merda a tutti i costi??


Almeno stai zitta! Che poi è venuta solo perché l'apparecchio che ha comprato al posto di quello che aveva ordinato qui si era rotto, se funzionava col cazzo che veniva!

Nessun commento:

Posta un commento